Cos’è la tecnologia Outlast®?

La tecnologia Outlast® è una tecnologia unica nel suo genere che regolaOUTLAST attivamente la temperatura, nonché l’unico materiale a cambiamento di fase (PCM) che ha ottenuto il marchio di Tecnologia Spaziale Certificata.  Lavora in modo attivo e varia a seconda della situazione personale. Assorbe il calore corporeo quando è troppo elevato e lo rilascia quando si comincia ad avere freddo. La tecnologia Outlast® è dunque capace di equilibrare la temperatura regolando il calore e l’umidità, riducendo altresì il surriscaldamento (produzione di sudore) e la sensazione di freddo.  Il ghiaccio è un ottimo esempio di materiale a cambiamento di fase: quando il ghiaccio si scioglie in una bevanda, assorbe calore e raffredda la bevanda. I materiali a cambiamento di fase, utilizzati dalla tecnologia Outlast®, lavorano tutti nello stesso modo.Inoltre,se la tecnologia Outlast è presente all’interno di una fibra, ne costituisce parte integrante per tutta la durata della vita del prodotto dimostrando una durata altrettanto eccellente – sia per quanto concerne il lavaggio in lavatrice che a secco.

In origine, la tecnologia Outlast® era stata sviluppata per la NASA ed applicata nei guanti e in altri capi di vestiario degli astronauti, al fine di bilanciare le variazioni di temperatura nello spazio così come ad alta quota.

Oggi possiamo tutti trarre beneficio da questa innovazione che è stata applicata anche su prodotti finiti che non entrano a contatto diretto con la pelle, come ad es. scarpe, materassi, coperte, capi di vestiario e biancheria da letto, un campo, quest’ultimo, dove è semplicemente insuperabile, in quanto bilancia le variazioni di temperatura al di sotto delle coperte, al fine di ridurre il calore eccessivo che è causa della produzione di sudore.

Nel nostro punto potrete trovare tutti i prodotti Outlast®, dalle foderine per cuscino al cuscino stesso fino ad arrivare al coprimaterasso.

Scrivi un Commento