L A   S C H I U M A   D I   P O L I U R E T A N O

 

Nel  1935 il chimico tedesco Otto Bayer riuscì a sintetizzare un polimero ottenuto per reazione tra isocianato e poliolo; nasce così il poliuretano. Il suo successo fu immediato grazie alla grande versatilità d’impiego che ne ha permesso l’utilizzo per una gamma molto ampia di applicazioni. Inizia la produzione di materassi in schiuma sintetica.

Oggi le schiume di nuova generazione sono composte da mix di polimeri evoluti e realizzati grazie a sostanze naturali come l’acqua, rientrando tra i materiali che hanno trovato applicazione nella realizzazione delle strutture portanti per i materassi. Sono materiali ad alte prestazioni, che subiscono trattamenti tali da renderli elastici, morbidi ed ergonomici, attraversati da miliardi di minuscoli alveoli che permettono una capillare aerazione e lo smaltimento dell’umidità che il corpo umano nel sonno cede in quantità notevoli. Queste schiume ad alto contenuto tecnologico assolvono in maniera egregia alle esigenze di comfort personalizzato con spiccate doti antiallergiche e antistatiche.

La nostra gamma di prodotti in poliuretano comprende varie soluzioni, disponendo di materiali a diversa densità, dai 18 ai 50 Kg/mc. La densità di un materiale è il peso dello stesso al metro cubo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post