Il lattice è un materiale di origine naturale ricavato dal latte dell’hevea brasilensis (albero della gomma) e rappresenta, per questo, in assoluto il materiale più elastico che si conosca.

Una volta estratto, il lattice viene sottoposto ad un processo di vulcanizzazione, che permette di ottenere il prodotto finito, il quale viene poi lavorato in base al tipo di portanza che si vuole ottenere. Infatti, i materassi sono caratterizzati da zone differenziate, ovvero a diversa portanza, perché nel processo di lavorazione vengono utilizzati alveoli di diametro diverso nelle differenti zone del materasso, ottenendo maggiore o minore elasticità, in quanto ogni parte del nostro corpo (testa, schiena, glutei, gambe, piedi) ha bisogno di un supporto diverso dall’altra. Pertanto, la caratteristica fondamentale del lattice è la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale anche se sottoposto a costante pressione (resilienza).

Indifferentemente  dalla portanza il lattice è un materiale anallergico, antiacaro e antistatico che si adatta perfettamente al corpo, alle sue forme e ai suoi movimenti, mantenendo la curva naturale della spina dorsale.

Una garanzia ulteriore, ma non meno importante, è data dal fatto che tutte le nostre lastre di lattice sono made in Italy, stampato direttamente su di esse, con ulteriore marchio della ditta produttrice.

Scrivi un Commento